Marmellata di rosa canina: quello che non sai


Marmellata di rosa canina: quello che non sai

La marmellata di rosa canina deriva dalla lavorazione di una pianta spontanea delle Rosacee. Ricca di proprietà benefiche, non può mancare nella nostra dispensa! In questo articolo ti faremo scoprire i benefici di questa pianta.

In generale, la marmellata di rosa canina è ricca di cinorrodi, ad elevato contenuto di vitamina C (50 volte superiori al limone), tannini, pectine, polifenoli, carotenoidi e bioflavonoidi. Queste caratteristiche della pianta hanno proprietà astringenti, antinfiammatorie e vasoprotettrici.

La marmellata di rosa canina quindi è ideale da assumere anche a cucchiaio come rimedio per dolori articolari, tosse e raffreddori e problemi circolatori. E’ un ottimo rimedio anche per la cura della congiuntivite e delle allergie stagionali. Favorisce l’assorbimento di vitamine quali ferro e calcio.

La rosa canina è un eccellente tonico per fronteggiare l’esaurimento e la stanchezza, aiuta a sconfiggere lo stress. Stimola l’eliminazione delle tossine e favorisce la diuresi.

Si consiglia l’assunzione di un cucchiaino di marmellata di rosa canina al giorno per ottenere i benefici precedentemente descritti. Ideale a colazione o a merenda per una pausa sana e gustosa.

Potete acquistarla presso il punto vendita Saladier Scandicci