“Il Bruciato” e la sua storia


“Il Bruciato” e la sua storia

BOLGHERI ROSSO “IL BRUCIATO” GUADO AL TASSO, ANTiNORI 2015

Vi raccontiamo la storia del bolgheri rosso “Il Bruciato” di Guado al Tasso è un vino rosso corposo e intenso, affinato per 12 mesi nelle barrique fiorentine. E’ caratterizzato da una tonalità calda e setosa, si esprime nel bicchiere con un color rosso rubino molto intenso. Richiama sentori di ciliegia, mora, bacche rosse, erbe e spezie balsamiche.

Nasce nella Tenuta Guado al Tasso appartenente alla famiglia Antinori ed è situata a circa 80 km a sud-ovest di Firenze. L’antico borgo di Bolgheri, è un territorio che gode di una storia enologica e di un microclima particolarmente temperato. Le verdeggianti colline che lo circondano favoriscono in modo sorprendente la maturazione dell’uva rossa.

Questo vino è la preziosa dimostrazione di come le colline toscane sappiano creare piacere alla vista e al palato. E’ tra i vini bolgheri più apprezzati e conosciuti in tutto il mondo; nasce dall’ unione di Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah, vitigni che, proprio nel territorio toscano si esprimono a livelli qualitativi massimi.

In bocca, il bolgheri si conferma elegante e avvolgente, grazie ad una delicata morbidezza e ad un ricco intreccio di sapori. E’ un vino rosso che affascina, raccontando con garbo e complessi profumi una storia di raffinatezza e nobiltà. Perfetto per accompagnare primi piatti a base di verdure o carne, risotti corposi, carne arrosto, grigliata, in umido e ottimo con formaggi stagionati.

Presso i nostri punti vendita potete trovare una vasta scelta di bolgheri, fra cui il “Bruciato” Guado al Tasso non può proprio mancare.

Summary